Il libro del generale Vannacci ha fatto litigare Lega e FdI cosa che ha portato all’annullamento della presentazione dell’opera a Grosseto.
Nelle ultime settimane si è tanto parlato del libro del generale Vannacci. Un’opera molto discussa e, a detta di colui che l’ha scritta, “provocatoria” che lo stesso uomo avrebbe dovuto presentare, in uno dei primi appuntamenti in tal senso, a Grosseto. Avrebbe, appunto. Perché alla fine, l’evento che sarebbe dovuto essere dedicato al libro è saltato a seguito ad una lite tra Lega e Fratelli d’Italia. A “denunciare” la vicenda, il consigliere comunale della città, Gino Tornusciolo.
Il libro di Vannacci fa litigare Lega e Fdi
Da quanto si apprende da Fanpage, il consigliere comunale di Grosseto, noto esponente di destra ed entrato nelle file della Lega e allo stesso tempo un esponente di CasaPound, non avrebbe preso bene il passo indietro del generale che avrebbe dovuto presentare il proprio libro il prossimo 19 settembre.
Infatti, la presentazione, alla fine, non dovrebbe avvenire a seguito di una querelle tra Lega e FdI. “Doveva essere un evento culturale, un momento di dibattito profondo per la città, analizzando da chi era pro e da chi era contro un tema che da giorni occupa le prime pagine della stampa nazionale. Insomma, la destra ha perso nuovamente… si è inchinata a chi continua a chiuderci la bocca!”, le parole di Tornusciolo. “Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o è lui che non vale nulla”.
Al netto delle parole del consigliere, pronta è arrivata la replica del coordinatore di Fratelli d’Italia, Luca Minucci: “Rispediamo immediatamente al mittente le accuse di aver negato la possibilità di presentare il libro del generale Vannacci, innanzitutto perché la decisione sul patrocinare o meno un evento non spetta al nostro partito, ma li rilascia l’ufficio del sindaco. Da parte nostra riteniamo che chiunque possa presentare od organizzare ciò che ritiene opportuno e mai e poi mai metteremo a chicchessia un bavaglio […]”. Di fatto, però, la presentazione prevista per il prossimo 19 settembre è saltata…